"Siamo un grande gruppo e per far bene in serie B è fondamentale"

30.08.2016 10:28 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Siamo un grande gruppo e per far bene in serie B è fondamentale"

Ecco le dichiarazioni di Stefano Gubeti al termine del match di Cesena ai microfoni di Paolo Tardio per Umbria Radio.
“Il gol? Ho visto la palla che arrivava, ho visto il secondo palo ed è andata bene. Bello come quello di Novata? Quello era più potente, ma la cosa importante è che sia entrate. Abbiamo il rammarico di non aver preso i 3 punti. Sappiamo che siamo solo all’inizio, ma c’è un proverbio che non dico e speriamo sia di buon auspicio. Abbiamo fatto una grande partita, fatta qui a Cesena con personalità su un campo sintetico dove non siamo abituati. Squadra più squadra? Sento tante squadre che dicono “siamo un grande gruppo”, ma a dirlo a parole è facile. Il vero gruppo è quando tutta a squadra esulta insieme, soffre insieme, aiuta il compagno, soprattutto in un campionato difficile come la Serie B questa fa la differenza. Fa la differenza essere squadra a 360 gradi, prima lo diventeremo, maggiore giovamento avremo.
Penso che il mister ha delle idee ed ha preso giocatori utili per le sue idee. Noi dobbiamo giocare e mettere in condizione i nostri giocatori migliori di far bene. Forse dovevamo gestire meglio gli ultimi 10 minuti, ma fare la gara perfetta alla prima partita non era facile. Noi non ci nascondiamo, sappiamo cosa vogliamo, sappiamo dove vogliamo arrivare. Sempre a testa bassa, sempre a pedalare. Da domani pensiamo alla prossima partita.
Col Bari sarà una partita molto più difficile di questa: il Bari ha giocatori fortissimi, sarà una gara diversa e dovremmo cercare di imporre il nostro gioco, anche quando avremo partite difficili. Portare a casa risultati importanti, perché quelli contano.
Il gol? Lo dedico ai miei figli e alla mia ragazza!”