Pisinicca-choc! Scopre dal comunicato stampa che la sua panchina è a rischio! "Duro lavoro, altrimenti rivoluzione in panchina!"

20.11.2017 12:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pisinicca-choc! Scopre dal comunicato stampa che la sua panchina è a rischio! "Duro lavoro, altrimenti rivoluzione in panchina!"

Nonostante le numerose assenze, inizia bene la partita numero 11 del campionato di Seconda categoria. Subito in rete la squadra del Ferro di Cavallo con il suo Capitano di giornata, Simone Battù che dopo un’azione da centro campo, entra in area e dribbla il portiere mettendo in rete per l’1 a 0. Primi minuti che sembrano caricare i ragazzi di mister Luca Pisinicca, che non evitano la reazione della squadra di casa che inizia il pressing sulla metà campo avversaria.

Ed allora al 17” colpo di testa in area di Lombardoni, la palla esce di poco.

Sessanta secondi più tardi è Petrovic a mettere indifficoltà Iazzolino che comunque agguanta la sfera. Al 20” una punizione dalla distanza di Petrini spaventa ancora l’estremo difensore del Ferro di Cavallo che vede uscire la palla di poco sul suo secondo palo.

La rete è nell’aria per i padroni di casa su un tiro non impossibile, 23” Sebastiani ed Iazzolino non si capiscono ed il difensore tocca la sfera dentro la propria rete, 1 a 1.

Dopo un certo equilibrio ci sono due occasioni degli ospiti che terminano il primo tempo: 30” Parrello dalla distanza effettua un tiro di poco fuori; 40” Toderi in area del Costano non trova la porta su un tiro ravvicinato e poi finale per Marazzano che manda la palla fuori.

 

Dal primo minuto della ripresa entra per il Ferro di Cavallo Diego Stasi al posto di Lovisielli e qualcosa si muove lì davantima al 6” una mischia favorisce il vantaggio del Costano, sfruttata al meglio da Attanasio.

Passano solo 7 minuti e Sebastiani si fa perdonare l’errore del primo tempo ed effettua un gol da cineteca pareggiando così la partita, 2 a 2.

Ma dura poco la gioia del FDC, al 16” Attanasio in piena area di rigore trova ancora la rete 3 a 2. Non c’e pace per la difesa ospite, ancora impegnato IAzzolino su un tiro di Falaschi dal limite e dall’altra parte ancora Sebastiani ma senza fortuna.

Occasione al 24” di Stasi che batte una punizione dal limite e un difensore in barriera allarga il braccio e colpisce il pallone, l’arbitro è lontano dall’azione e non fischia il rigore netto per il Ferro di Cavallo (7 rigori a debito contro 0).

Due legni colpiti in pochi minuti, uno per parte: PArrello per gli ospiti e Pugini su punizione per i padroni di casa. Ma al 37” viene concesso il primo calcio di rigore al FDC che potrebbe pareggiare le sorti dell’incontro, ma Stasi, Bomber di razza, sbaglia clamorosamente e spara sul portiere. Niente pareggio e mentalità sotto terra, si perde negli utlimi minuti la squadra di Pisinicca, uno svarione della difesa permette il 4 a 2 ad Attanasio ed a fine tempo l’autogol di Tromboni segna l’epilogo di questa “stregata” trasferta, che sicuramente il FDC non meritava ma che deve far riflettere sulle condizioni psicologiche dei giocatori in campo, spesso non sanno gestire le situazioni di disagio e sarà un duro lavoro per il tecnico del Ferro di Cavallo nei prossimi giorni, se non vuole che si scateni una “rivoluzione” in campo…. e in panchina!

Ma la possibilità di rifarsi esiste, domenica in casa c’è il fanalino di coda Madonna Alta…ma okkio è un vero e proprio derby!

 

 

Ufficio Stampa FDC

Giorgia Giostra

 

Formazioni

 

Ferro di Cavallo

 

Iazzolino

Braiek

Lilli

Molinaro

Sebastiani

Canzilla

Parrello

Varfaj

Toderi (dal 30” s.t. Tromboni)

Battù  K

Lovisielli (dal 1” s.t. Stasi)

Timpano

Morgissi

Bosingua

Tromboni

Broglia

Tiberi

Stasi

All. Luca Pisinicca

 

 

Costano

 

Bretagna

Ceccarelli

Petrini

Eugeni

Lombardoni K

Maccarelli  VK

Marazzani  (dal 30” s.t. Picciolini)

Falaschi

Pugini

Attanasio (dal 452 S.T. Bodi)

Petrovic

Ceccotti

Pettirossi

Ricciolini

Alliovi

Kasimi

Bodi

 

All. Alberto Ciancabilla

 

Reti

Primo Tempo

3” Battù

23” Sebastiani (autorete)

Secondo tempo

6” Attanasio

13” Sebstiani

16” Attanasio

44” Attanasio

48” Tromboni (autorete)