Perugia-Fermana 2-0: in questa squadra di Nesta diventa fondamentale Buonaiuto! Doppietta per lui...

24.07.2018 18:16 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Fermana 2-0: in questa squadra di Nesta diventa fondamentale Buonaiuto! Doppietta per lui...

PERUGIA: Leali, Martinelli, Mazzocchi, Bianco (23′ Konate), Buonaiuto (13′ st Ranocchia), Melchiorri, Bianchimano (19′ st Orlandi), Moscati, Monaco, Kouan. A disp.: Perilli, Pietrangeli, Bagnolo, Settimi. All. Nesta

FERMANA: Valentini, Clemente, Sarzi Puttini, Urbinati, Comotto, Soprano, Maurizi, Grieco, Cognigni, Zerbo, Misin. A disp.: Colonna, Massaroni, Serafini, Nasic, Raccichini, Meijas. All. Destro

FERMANA (secondo tempo): Ginestra, Clemente, Comotto, Soprano, Grieco, Guerra, Marozzi, Palumbo, Cremona, Montagnoli, Kacorri.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata (Singh – Persichini)

RETI: 14′ pt Buonaiuto, 31′ pt (rig.) Buonaiuto

NOTE: Il primo tentativo verso la porta avversaria è di Giovanni Terrani che dalla sinistra si libera dei difensori, si accentra e calcia di destro ma la palla va fuori. Il gol del vantaggio arriva al 14′, Buonaiuto lanciato sulla fascia sinistra stoppa la palla, rientra sul destro smarcandosi dall’avversario e calcia un potente tiro di destro con la palla che, prima di entrare in rete, sbatte sul palo e poi sulla schiena del portiere gialloblù, 1-0. Al 30′ dopo un’azione in avanti dei biancorossi la palla viene liberata dai difensori ma termina sui piedi di Bianco che lascia partire un potente tiro di destro da posizione centrale; la sfera viene bloccata dal muro difensivo ma irregolarmente e per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto Buonaiuto che di destro spiazza Valentini per il 2-0.

Nella ripresa la Fermana sostituisce 7 calciatori. L’occasione più ghiotta per i gialloblù arriva al 17′ quando Montagnoli calcia di destro al volo una palla respinta dalla difesa biancorossa, un tiro teso sotto la traversa che Leali in tuffo riesce a deviare in calcio d’angolo.