Palermo-Perugia 1-0: tutta la partita azione per azione...

19.09.2017 20:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Palermo-Perugia 1-0: tutta la partita azione per azione...

95' Gara terminata: Palermo-Perugia 1-0... Finisce qui! Un rigore abbastanza contestato, conquistato e trasformato da Nestorovski, regala la vittoria al Palermo, che batte 1-0 il Perugia e ferma la corsa del Grifo!

90' +4Perugia in pressing. Due corner di fila, quindi Buonaiuto si accentra per il mancino al centro, spedito dritto tra le braccia di Posavec.

90' +3 Cross di Buonaiuto al centro dell'area. Struna è sulla traiettoria e chiude in calcio d'angolo.

90' +2 Corre ai ripari Tedino: fuori Coronado, dentro al suo posto Cionek.

90' +1 Quattro i minuti di recupero in questa ripresa. La partita finirà al 94'.

90' Espulso Bellusci! Rosso diretto! Intervento killer in scivolata del centrale rosanero per fermare la ripartenza di Mustacchio.

89' Si scaldano gli animi: Pajac e Nestorovski entrano in collutazione, ma Ros non fa un cenno, limitandosi a dividere i due.

88' Sono rientrati regolarmente sul terreno di gioco i due calciatori.

87' Si rialzano ambedue i giocatori, accompagnati fuori dal campo dai rispettivi sanitari. Sembrano entrambi in grado di proseguire.

86' RISPOLI! Palermo vicino al bis! Cross teso di Aleesami dentro l'area. Monaco ribatte e manda sui piedi di Rispoli sul secondo palo. Tiro di mancino che finisce largo di poco! A terra poi Volta e Murawski.

85' Terzo e ultimo cambio nel Perugia: esce Zanon per far spazio a Pajac. Si sposta così a destra Del Prete.

84' COLOMBATTO! Calcia in porta con il mancino: palla che non scende abbastanza e si perde alta di poco!

83' Rischia Nestorovski! Fallo tre passi fuori area sul lato destro ai danni di Buonaiuto. Ros non estrae il secondo giallo in un minuto, ma concede comunque la punizione agli umbri da buona posizione.

82' Ammonito Nestorovski! Entrata dura ed energica del macedone ai danni di Colombatto a centrocampo. Ros non ha dubbi: giallo per lui.

81' NESTOROVSKI! Non sbaglia! Rosati intuisce ma il tiro è troppo angolato! Palermo avanti.

80' Ammonito Gnahoré: il centrocampista si è messo in mezzo, creando una scaramuccia. Dubbi sul fischio: la palla sembra aver colpito prima la coscia di Colombatto e solo dopo la mano. Va Nestorovski sul dischetto.

79' RIGORE! Rigore per il Palermo! Fallo di mano di Colombatto sul cross di Nestorovski.

78' Coronado fermato regolarmente da Buonaiuto. Ripartenza lanciata da quest'ultimo poi verso Emmanuello, ma Jajalo capisce tutto ed intercetta.

76' Coronado punta Monaco. Sembra riuscire nel dribbling all'inizio ma il centrale tiene e il trequartista di casa commette fallo.

75' Secondo cambio anche nel Perugia: fuori Han, al suo posto il figlio d'arte Frick.

74' Manovra rosanero sulla destra. Rispoli cerca ancora Nestorovski al centro, spedendo però la sfera direttamente tra le braccia di Rosati.

72' Coronado riesce a liberarsi sulla fascia destra della marcatura di Del Prete. Cross morbido verso Nestorovski, afferrato però in uscita alta da Rosati.

71' Colombatto lascia Jajalo sul posto e allunga in area sullo scatto esterno di Han. Cross al centro deviato da Szyminski sul palo ma era già tutto fermo: fuorigioco del nord-coreano.

70' Del Prete crossa al centro con il mancino: pallone spedito direttamente tra le braccia del portiere Posavec.

69' Secondo cambio nei rosanero: fuori Chochev, dentro Jajalo. Non cambia modulo ma interpreti, Tedino.

68' Buona azione tra Chochev e Aleesami sul lato sinistro. Quest'ultimo arriva al cross, murato da Emmanuello. Corner per il Palermo.

67' BANDINELLI! Tiro che esce piuttosto male, da angolazione complicata. Esterno al volo sulla palla recuperata da Colombatto, ma conclusione molto alta.

66' Bellusci alza la testa e lancia su Chochev. Zanon ha capito tutto, e chiude in anticipo.

65' Troppo lento in impostazione Bandinelli. Gnahoré interviene per chiuderlo, ma non riesce a salvare il pallone dal fallo laterale per gli umbri.

63' Murawski lancia Nestorovski in campo aperto. Posizione che inizialmente pare regolare, ma Ros, su segnalazione dell'assistente, ferma il gioco.

62' Buonaiuto calcia male sulla barriera una punizione dai trenta metri. Per poco Rispoli non si invola, fermato però dallo stesso Buonaiuto in scivolata.

61' Primo cambio anche per il Palermo: fuori Morganella, dentro Rispoli. Cambio sull'esterno di destra.

60' Sponda aerea di Emmanuello sul secondo palo. Cercato Volta nel mezzo, ma l'uscita di Posavec ferma tutto.

59' HAN! Ancora lui pericoloso! Bel cross servito teso al centro da Del Prete. Il nord-coreano anticipa di testa l'uscita di Posavec ma non riesce a direzionare!

58' CORONADO! Altra chance! Riceve sul limite destro dell'area e calcia in diagonale: il suo tentativo fischia a lato del palo di pochissimo!

57' HAN! Attacca centralmente e calcia con il mancino dalla lunga distanza. Traiettoria troppo esterna, che si perde abbastanza larga.

56' Mustacchio ruba palla a Szyminski di forza e prova il cross. Il centrale polacco gli sporca il pallone: cross che arriva dritto tra le braccia di Posavec.

55' Murawski alla sventagliata verso Morganella. Del Prete prende posizione e chiude di testa.

54' HAN! Occasionissima! Ma Posavec salva! Il nord-coreano è liberato a tu per tu con un rimpallo e batte a botta sicura con il piattone destro: uscita a valanga ma perfetta di Posavec, che lo mura!

52' Morganella avanza a destra e va al cross. Sfera impattata malissimo, che si perde direttamente oltre la linea di fondo.

51' CHOCHEV! Grande occasione e miracolo di Rosati! Chochev gli arriva a tu per tu servito in modo involontario dal colpo di testa di Zanon all'indietro: il portiere umbro resta in piedi e risponde con i piedi!

50' Corner ribattuto fuori area, che arriva sui piedi di Szyminski. Pallone scodellato sul versante opposto ma Coronado è in fuorigioco.

49' Nestorovski cercato a centro area. Monaco è in anticipo e va in chiusura.

48' Chochev si inserisce sul lato sinistro e crossa sul secondo palo con un pallone basso e profondo. Non ci arriva nessuno: palla che sfila sul secondo palo.

46' Iniziata la ripresa!

Finisce qui un primo tempo molto combattuto. Palermo e Perugia rientrano negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0. Clamorosa chance cestinata da Buonaiuto a pochissimi secondi dal fischio di Ros. Ci attende un bel secondo tempo.

45' +4 BUONAIUTO! Clamoroso buco di Posavec, che manca il rinvio con i piedi e libera la porta al trequartista umbro. Incredibile errore di Buonaiuto, che deposita sull'esterno della rete.

45' +3Ecco la sostituzione: fuori l'infortunato Bianco, dentro Emmanuello.

45' +2No, infatti viene portato fuori in Barella. Lascia il campo per infortunio Bianco, e Perugia costretto subito al primo cambio.

45' +1Due i minuti di recupero. Nel frattempo è ancora dolorante a terra il centrocampista degli umbri Bianco, che pare non riuscire a proseguire nella contesa.

45' Ammonito Chochev! Il bulgaro ha commesso fallo ai danni di Bianco, che rimane dolorante a terra. Si accende una mischia, con gli umbri arrabbiati per l'intervento di Chochev.

43' NESTOROVSKI! Gira di testa la punizione crossata dentro da Coronado. Ci mette troppa potenza e la palla si perde ben alta.

42' Ammonito Bandinelli! Coronado l'ha puntato e l'ha saltato. Il centrocampista umbro ha speso il fallo e si è preso il giallo di Ros.

41' NESTOROVSKI! Impatta girando di prima il cross di Aleesami da sinistra. Monaco è in ritardo e Nestorovski calcia di mancino: Rosati blocca in due tempi in tuffo.

40' Ammonito Murawski! Il centrocampista polacco è intervenuto in netto ritardo ai danni di Bianco.

39' ALEESAMI! Sul corner si scambiano i ruoli: schema a liberare al tiro da fuori il norvegese, che però manda dritto tra le braccia di Rosati.

38' CORONADO! Ripartenza innescata da Gnahoré. Aleesami viene servito e appoggia un bel pallone basso al limite. Arriva Coronado a calciare in corsa: il suo tiro è sporcato in maniera salvifica da Bandinelli, e si perde alto di poco!

37' ... che viene poi ammonito da Ros per il fallo commesso in ritardo! Resta però a terra Colombatto, che non appena si rialza riceve la sanzione e i fischi del Barbera.

36' Scontro duro sulla linea di fondo nell'area rosanero tra Colombatto e Nestorovski. Rimane a terra il centrocampista del Cagliari...

35' Rischia Struna! Già ammonito, il difensore di casa è ricorso alle maniere dure per fermare Han, che si stava involando sulla linea di passaggio. Lo grazia Ros.

34' Coronado se ne va in bello stile e cerca Nestorovski. Volta è ancora in anticipo, e non si fa sorprendere, andando a chiudere.

33' ALEESAMI! Trama imbastita da Nestorovski, che ha lavorato un pallone sporco verso Chochev. Palla allargata dal bulgaro: Aleesami rientra e calcia con il destro. Palla colpita male, che finisce altissima. Si arrabbia Nestorovski.

31' DEL PRETE! La punizione di Buonaiuto è ribattuta dalla barriera. Sulla respinta arriva Del Prete di gran carriera: destro di prima intenzione, palla che termina larga.

30' Ammonito Struna! Il difensore di casa ha colpito duro Bandinelli, che l'aveva affrontato in dribbling. Punizione per il Perugia e giallo allo sloveno, reo di aver tenuto il braccio troppo largo.

29' Palermo più in difficoltà negli ultimi minuti. Manca un po' di precisione alla manovra dei rosanero, specie nelle zone offensive.

28' HAN! Prima occasione per lui! Zanon alza la testa e lo serve bene in area. Bellusci gli chiude lo specchio ma il nord-coreano fa un passo sull'esterno e calcia: esterno della rete.

26' Molto dense le posizioni di centrocampo. Gli spazi non ci sono perché le due squadre attaccano e difendono molto compatte.

25' Coronado porta palla sulla sinistra e prova lo scarico interno per Aleesami. Colombatto capisce tutto ed intercetta.

23' MORGANELLA! Il Palermo sfonda in area e l'esterno guadagna la linea di fondo servito da Coronado. Cross teso nel mezzo, ribattuto lontano da Zanon!

22' Nestorovski tenta l'aggancio su un pallone ripulito male dalla difesa umbra. Monaco riesce ad intervenire.

21' BANDINELLI! Tentativo di battuta al volo su una palla respinta fuori dalla difesa. Bella coordinazione per un destro al volo che si perde fuori di poco e che rischiava di sorprendere Posavec!

20' BUONAIUTO! Avanza e calcia con il destro da fuori area. Conclusione troppo strozzata, che si perde larga senza troppa pericolosità.

19' Accelerazione di Mustacchio sulla destra, che cerca Han in area di rigore. Tocco sporcato da Szyminski, e palla che arriva comoda tra le braccia di Posavec.

18' Han prova la ripartenza veloce in solitaria, contrastato in modo vincente da un generoso Coronado, che guadagna anche la rimessa laterale.

17' Bella iniziativa di Aleesami, che scarta in avanti e scucchiaia in area per l'inserimento di Chochev. Tocco un po' troppo lungo, raccolto da Rosati.

16' Coronado prova il lancio in fascia per Morganella, ma dosa malissimo il servizio. La sfera si perde sul fondo.

15' Han recupera il pallone per gli umbri e cerca Mustacchio là davanti. Tocco troppo largo, letto con grande anticipo da Bellusci.

13' CHOCHEV! Non controlla e l'occasione sfuma! Lancio di Bellusci a trovare Aleesami sulla sinistra. Appoggio al centro a cercare Chochev ma il bulgaro non controlla! Palla che arriva a Rosati.

12' Nestorovski si fa vedere per raccogliere un pallone spazzato dalla difesa. Volta è in ritardo e lo scaraventa a terra. Punizione rosanero.

11' Coronado si allarga sul fronte destro dell'attacco, provando a saltare Del Prete in dribbling. Il trequartista di casa cade sul contatto, ma per Ros non c'è rigore e neanche angolo.

10' Gnahoré appoggia centralmente verso Nestorovski. Il suo velo per Chochev è letto dalla difesa. Azione che prosegue: cross di Aleesami, chiuso di testa da Del Prete.

8' MUSTACCHIO! Ha spazio sulla trequarti, avanza e calcia di sinistro. Posavec vede partire bene il tiro e blocca in presa.

7' BUONAIUTO! Girata aerea in acrobazia sul pallone calciato da Colombato e da lui colpito di tacco: la palla sorvola di poco la traversa della porta di Posavec!

6' Buonaiuto recupera palla e rilancia l'azione, resistendo all'aggressione iniziale di Gnahoré, salvo poi subire fallo da parte di Morganella. Punizione per il Perugia.

5' Bianco lanciato da Zanon in fascia nello spazio creato dall'uscita di Mustacchio incontro al portatore. Palla troppo lunga.

4' Aleesami cerca Chochev al centro dell'area, arriva ancora più in alto di tutti Volta.

3' Palermo che sta provando subito a condurre le danze, mantenendo il possesso. Perugia schierato in posizione d'attesa.

2' Morganella cerca lungo Nestorovski. Volta interviene in anticipo. Primi possessi piuttosto frenetici delle due squadre.

1' Iniziata la partita!

Queste scelte di formazione. Giunti schiera il suo Perugia senza centravanti di peso: tutto affidato agli sprint del nord-coreano Han, supportato da Mustacchio con Buonaiuto dietro, anche se questi ultimi potrebbero anche girargli intorno. In difesa fuori Pajac e dentro Del Prete a sinistra.

Questa la formazione ufficiale

PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Del Prete; Bianco, Colombatto, Bandinelli; Buonaiuto; Mustacchio, Han. All. Giunti