Ospiti davvero speciali all'allenamento di ieri del Perugia! Grande festa in campo

02.12.2017 11:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Ospiti davvero speciali all'allenamento di ieri del Perugia! Grande festa in campo

L’A.S.D.A. Superteam Libertas Perugia è la prima squadra italiana di pallamano in carrozzina. Gli atleti sono bambini e ragazzi, disabili e non, di età compresa fra i 6 e i 28 anni. Nel pomeriggio di ieri erano presenti insieme al direttore generale AC Perugia Calcio Mauro Lucarini ed ai rappresentati del C.I.P. Luca Panichi e Paolo Taddei sul campo centrale dell’antistadio Renato Curi in occasione dell’allenamento della prima squadra. Al termine dell’allenamento i Grifoni hanno incontrato i ragazzi per qualche chiacchiera, autografi e una bellissima foto di gruppo.

Quello della Superteam Libertas è un progetto pilota nato in Umbria sostenuto dal CIP che può fare da esempio anche alle altre regioni.

Dal 6 all’8 dicembre 2016 l’esordio assoluto della pallamano in carrozzina; la squadra della Superteam ha rappresentato l’Italia a  Solvesborg in Svezia in occasione del Campionato Europeo di pallamano insieme alle Nazionali di Svezia, Olanda e Portogallo. Alla base del progetto intrapreso l’auspicio che questa disciplina si possa diffondere anche in altre regioni.