Oggi è il giorno di Perugia-Venezia: in campo alle ore 15 al Curi!

14.04.2018 09:19 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi è il giorno di Perugia-Venezia: in campo alle ore 15 al Curi!

Si è interrotta dopo una lunga striscia vincente la corsa del Perugia di Breda, sconfitto 2-0 nel posticipo del lunedì sera dall'Avellino. La squadra umbra ha voglia però, viste anche le dichiarazioni del presidente Santopadre in settimana, di rivalsa. Di contro arriva il Venezia di Pippo Inzaghi: anche l'allenatore dei lagunari ultimamente ha perso il sorriso, date le due sconfitte consecutive rimediate contro Frosinone e Brescia, intervallati dal pari con il Carpi nel recupero della 29^. Al Curi si sfidano due squadre ferite: potrebbe venirne fuori un bello spettacolo.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Breda vuole tornare subito alla vittoria e pensa a far partire dal 1' Diamanti sulla trequarti, impostando la sua squadra sul 3-4-1-2. Davanti a Leali i soliti Volta e Del Prete, con la terza casella occupata da Dellafiore al posto dell'infortunato Magnani. Sugli esterni confermati dal 1' Mustacchio e Germoni, a centrocampo due interni soltanto: Gustafson e Colombatto. Come detto Diamanti (nella foto insieme alla tifosa Eleonora Todini) trequartista, dietro alla solita coppia offensiva composta da Di Carmine e Cerri.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Inzaghi adotta la difesa a tre da ben prima di Breda, e schiera i suoi con il 3-5-2, dando più copertura al centrocampo. Ancora Vicario a difendere la porta, davanti a lui torna Cernuto in difesa, anche se pure Andelkovic cerca posto, accanto a Modolo e Domizzi. Gli esperti Frey e Garofalo sulle due fasce, al centro Pinato in regia affiancato dalle mezzali Falzerano e Stulac. Davanti vanno verso la conferma Geijo e Litteri, anche se Zigoni cerca posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (3-4-1-2): Leali; Volta, Del Prete, Dellafiore; Mustacchio, Gustafson, Colombatto, Germoni; Diamanti; Di Carmine, Cerri. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Achy, Belmonte, Zanon, Kouan, Konaté, Buonaiuto, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.

Venezia (3-5-2): Vicario; Modolo, Cernuto, Domizzi; Frey, Falzerano, Pinato, Stulac, Garofalo; Geijo, Litteri. A disposizione: Audero, Bruscagin, Andelkovic, Zampano, Del Grosso, Bentivoglio, Soligo, Fabiano, Firenze, Suciu, Zigoni, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.