Oggi alle 18 si gioca Sir Safety Perugia-Padova al PalaEvangelisti

01.02.2015 09:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi alle 18 si gioca Sir Safety Perugia-Padova al PalaEvangelisti

Come nel girone di andata, la Sir Safety Perugia ha ritrovato il sorriso in SuperLega UnipolSai battendo nella terza giornata la Top Volley Latina. La sconfitta ininfluente di Ankara di martedì scorso non pesa sugli animi dei ragazzi di Nikola Grbic che, contro la corazzata HalkBank, hanno mostrato ottime cose con un assetto tattico differente rispetto alle ultime giornate. Recuperare immediatamente sulla Calzedonia Verona, quarta della classifica, è l’obiettivo fissato dagli umbri che devono però battere la Tonazzo Padova domenica al PalaEvangelisti. Ultima partita di un ciclo terribile per la squadra di Baldovin che, nonostante la caratura delle ultime avversarie affrontate (Modena e Treia), ha mostrato grande determinazione dando del filo da torcere alle big del Campionato.

PRECEDENTI: 3 (1 successo Perugia, 2 successi Padova)

EX: Gabriele Maruotti a Padova nel 2008-2009.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Thomas Beretta – 6 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Perugia).

In Campionato: Simone Buti – 2 muri vincenti ai 400 (Sir Safety Perugia); Stefano Giannotti – 10 punti ai 1000, Mattia Rosso – 3 muri vincenti ai 200 (Tonazzo Padova).

In Campionato e Coppa Italia: Aleksandar Atanasijevic – 2 battute vincenti alle 100, Rocco Barone – 1 muro vincente ai 200, Luciano De Cecco – 2 battute vincenti alle 100, Gabriele Maruotti – 3 punti ai 1500 (Sir Safety Perugia); Stefano Giannotti – 1 muro vincente ai 100 (Tonazzo Padova).

 

Simone Buti (centrale Sir Safety Perugia): “Con il sorteggio di ieri, accantoniamo la Champions ed ora sotto con il Campionato. Dopo la partita con Latina, nella quale abbiamo rischiato grosso, ma che siamo stati anche bravi a recuperare, bisogna riprendere la marcia in SuperLega fin da domenica. Ci serve una prova di forza e una bella vittoria che ci dia morale e tranquillità per lavorare bene in palestra. Padova, nonostante navighi nelle zone basse della classifica, è una squadra temibile, ce lo insegna in primis il match d’andata. E poi in Italia non puoi permetterti di sottovalutare nessun avversario. Per cui dovremo giocare molto bene e mettere in campo tutte le nostre energie per avere la meglio sugli avversari. È chiaro al tempo stesso, anche per la classifica, che dobbiamo vincere e farlo con una prestazione convincente”.

Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Ci attende la quarta sfida consecutiva contro una delle squadre più forti del Campionato. Purtroppo nelle precedenti non abbiamo raccolto punti ma il nostro livello di gioco si è comunque alzato. Andremo a Perugia per giocare a testa alta, consci che affronteremo una grande squadra”.