"Noi questo campionato vogliamo vincerlo! Io vi dico che in questo derby ho visto una sola squadra in campo..."

26.11.2017 18:35 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Noi questo campionato vogliamo vincerlo! Io vi dico che in questo derby ho visto una sola squadra in campo..."

Pochesci al microfono di Sky. Cominiciamo dall'episodio finale...
"La partita della vita l'anno fatta, abbiamo concesso poco, i ragazzi eranao veramente concentrati. Io dalla panchina ho visto un'altra cosa, mi sono permesso di andare a parlare, in maniera molto tranquilla, con l'arbitro dicendogli che sono 11 anni che non si vince il derby e se ha fischiato rigore ci deve essere al mille per mille. Non era un calcio di rigore da dare per un semplice motivo: l'attaccante calcia in porta, poi Vitiello gli va contro, Plizzari ha fatto anche un miracolo. Il calcio è fatto anche di questo, non siamo fortunati ma siamo caparbi, come è il mio carattere. Dispiace non aver dato questa gioia ai tifosi che la meritavano, mi hanno fatto vedere una cosa che mai ho visto in vita mia, una emozione infinita. Questa è la strada da percorrere, perchè abbiamo un'anima e chi ha un'anima va sempre avanti".

Oltre al gioco e al risultato, c'è una squadra che sa soffrire e lottare, anche contro rivali che sono partiti con altri obiettivi rispetto a voi.
"Il nostro obiettivo è vincere il campionato, vogliamo vincere. Ci devono dimostrare di essere più forti di noi, cosa che oggi non hanno fatto. Abbiamo perso 4 volte, pareggiamo, non vinciamo. Non vinciamo eprchè ci manca quella cattiveria e determinazione delle grandi squadre, io ci metto anche un po' di fortuna. Direi che nessuno oggi avrebbe potuto dire nulla se avessimo vinto, io ho visto solo una squadra in campo oggi, ed era la Ternana".