Lorena è la regina di Fuerteventura! Massimiliano scavalcato nell'ultima gara della corsa a tappe

04.11.2018 13:04 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Lorena è la regina di Fuerteventura! Massimiliano scavalcato nell'ultima gara della corsa a tappe

La perugina Lorena Piastra è ancora la regina di Fuerteventura! Lei ha vinto la gara femminile della quarta edizione della Fuerteventura to Run, bissando il successo dello scorso anno. Nell'ultima tappa invece il compagno di vita di squadra e della Tx Fitness Perugia è stato scavalcato in classifica di un minuto e 42 secondi, chiudendo così onorevolmente al secondo posto, dopo essere stato al comando nelle prime tre tappe. Un tempo a dir poco perfetto ha accompagnato gli oltre 400 partecipanti alla “Medio Maraton del las Dunas de Fuerteventura”, che costituiva anche l’ultima tappa della Fuerteventura to Run. Uno splendido sole e un bel vento, mai eccessivo nonostante le previsioni, hanno accompagnato i runners lungo l’itinerario della mezza maratona e del quintillo, il percorso d 8 chilometri riservato a camminatori e podisti meno “agguerriti”.

La mezza maratona si è rivelata ancora una volta un prova piuttosto impegnativa, per il terreno sabbioso per la sua gran parte e per l’andamento, senza grossi dislivelli, ma con uno sviluppo ricco di saliscendi che hanno messo alla prova i muscoli dei partecipanti.

Grandissime soddisfazioni per il nostro gruppo nella classifica generale che ha visto Alessandra Galimberti e Carole Suhner giungere rispettivamente prima e seconda assolute nella categoria “veterani”.  Sempre ottime le prestazioni assolute di Daniele Ravasio e Massimiliano Sfondalmondo che però quest’anno hanno dovuto affrontare un livello generale dei partecipanti, decisamente più elevato rispetto agli anni passati. Nella classifica interna della Fuerteventura to Run Daniele Ravasio, Massimiliano Sfondalmondo e Valerio Facciolo tra i maschi, Lorena Piastra, Alessandra Galimberti e Carole Suhner nel femminile hanno occupato le prime tre posizioni finali. Una bella atmosfera durante le premiazioni ha infine celebrato e chiuso una magnifica giornata di sport e relax: paella e birra per tutti e musica ad alto volume per una vera e propria festa, per i runners e per la cittadinanza di Corralejo.