Le pagelle del Perugia nella gara con il Bari

28.01.2017 18:23 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Le pagelle del Perugia nella gara con il Bari

Brignoli 6,5 - Importante nell'inchiodare la gara sullo 0-0: prima dice di no al diagonale di Brienza, poi mura con il corpo in uscita il tentativo di Floro Flores sotto misura. Vale almeno un punto.

Belmonte 6 - Non è facile per lui: il San Nicola lo riempe di fischi a ogni pallone giocato, per i suoi precedenti pugliesi. Lui si limita a difendere la corsia. Alla sua uscita standing ovation di boati. (dal 54' Fazzi 6 - Prova a creare più danni del compagno da lui rimpiazzato lungo la fascia destra, ma raramente riesce a sfondare, soprattutto quando entra in campo Daprelà.)

Volta 6 - Floro Flores non è un cliente facile, e dopo l'uscita di Mancini la retroguardia umbra ha dovuto registrare qualche difficoltà aggiuntiva nel contenerlo. Ma anche la sua esperienza è servita.

Mancini 6 - Una prima frazione piuttosto attenta, con un buon salvataggio su Floro Flores, prima dell'ennesima sfortuna: si fa male al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo. (dal 39' Monaco 5,5 - Entra a freddo, e infatti nei suoi primissimi minuti non sembra subito presente. Ma poi si sveglia, contenendo bene Maniero. Più in difficoltà su Floro Flores.)

Di Chiara 6,5 - Sabelli lo punta almeno quattro volte nel primo quarto d'ora, ma lui non si fa mai saltare. Neanche una volta. Poi non disdegna neanche di offrire bei traversoni che arrivano dalla sua corsia mancina.

Brighi 6 - Chiede un rigore, per un presunto tocco di mano di Tonucci. In generale sembra più mobile del solito, e si inserisce in più di un'occasione nelle linee difensive dei pugliesi. Stanco nel finale, esce un po' dal gioco.

Ricci 6 - Tanta voglia di mettersi in mostra nel ruolo di playmaker. Forse anche troppa, visto che in qualche giocata ci mette molta frenesia, che gli costa l'errore nella misura. Ma regala molto dinamismo.

Dezi 6,5 - La solita prestazione di spessore di quello che è per distacco il miglior centrocampista del Perugia: fa tutte e due le fasi, spendendosi senza mezze misure in ambedue. Qualche giocata è sbagliata, ma ci sta.

Mustacchio 6 - Il nuovo acquisto degli umbri viene schierato subito titolare da Bucchi. Nei primi minuti è letteralmente imprendibile, ma con il passare dei minuti perde molta della sua efficacia. Esordio in chiaroscuro.

Forte 6 - Si spende con tenacia per tenere alto il baricentro della compagine umbra, e scambiandosi più di un colpo al limite con Tonucci. Qualche opportunità per andare a colpire, ma viene sempre murato.

Guberti 5,5 - Giusto qualche piccola iniziativa isolata, ma l'esperto esterno d'attacco di Bucchi non riesce quasi mai a fare la differenza lungo la fascia mancina. Bucchi lo chiama fuori nella ripresa per sistemare il suo undici. (dal 67' Acampora 6,5 - Buon ingresso il suo. Riesce a sfondare due volte con determinazione sulla fascia sinistra, creando problemi alla fase difensiva pugliese. Si spende anche nei ripiegamenti.)