Le pagelle del Perugia contro l'Ascoli

17.04.2017 18:31 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Le pagelle del Perugia contro l'Ascoli

Brignoli 6 - Favilli lo chiama a scaldare i guantoni già dopo pochi minuti da fuori, e lui si fa trovare pronto. Poi poco altro, se non un'uscita rischiosa che stava per far segnare Orsolini.

Belmonte 5 - L'esperto terzino degli umbri si fa espellere a inizio ripresa, lasciando i suoi in dieci. Se sul primo giallo permangono dubbi, la seconda sanzione risulta invece solare.

Mancini 6 - Inizio non proprio perfetto, visto che è anche il primo ammonito della partita. Poi però si stabilizza, ed è provvidenziale nel finale a murare una conclusione di Bentivegna.

Monaco 6 - Il centrale dei padroni di casa quest'oggi, vista l'assenza di Volta, è il leader della difesa umbra. A tratti puntuale, in altre circostanze invece risulta troppo morbido.

Di Chiara 6,5 - Dalla sua parte gioca un certo Orsolini, ma lui non soffre praticamente mai. Anzi, non è raro vederlo spingere fino in fondo sulla fascia. Non sempre preciso, ma è un motorino.

Brighi 5,5 - Nei primi quarantacinque minuti è uno dei pochi a provare a svegliare i suoi dal torpore generale. Nella ripresa invece è troppo nervoso, rischiando nel finale per le proteste.

Ricci 6 - Sbaglia poco, ma non contribuisce a vivacizzare la manovra dei suoi nel sonnacchioso primo tempo del Curi. Dopo il rosso a Belmonte è chiamato fuori da Bucchi per cambiare modulo. (dal 52' Mustacchio 6,5 - Il suo ingresso regala più spunto agli umbri. Taglia in area e gira sul cross di Dezi, ma la traversa gli dice di no. Sicuramente il Perugia ha beneficiato del suo subentro.)

Dezi 5,5 - Primo tempo molto negativo, nel quale di fatto sbaglia lo sbagliabile. Nella ripresa offre un bel pallone profondo sul taglio di Mustacchio: è l'unico vero squillo della sua gara.

Nicastro 6 - È suo il primo squillo degli umbri: destro angolato, sul quale Lanni però si fa trovare pronto. Ma più va avanti la partita, meno riesce a rendersi pericoloso. Prima di uscire. (dal 75' Fazzi s.v.)

Di Carmine 5 - Non si vede mai, se non per qualche sponda isolata. Un solo tentativo di calciare in porta, che stava per diventare assist per Nicastro. Per il resto, praticamente il nulla.

Guberti 5,5 - Nella prima frazione di gioco risulta tra gli assenti della partita. Un po' più vivace nella ripresa, ma non convince mai del tutto. Bucchi, quindi, lo chiama fuori nel finale. (dal 72' Terrani 6 - Bucchi lo manda dentro a meno di venti dalla fine. Una occasione, nella quale è pericoloso: il suo destro a giro però, per sua sfortuna, si perde fuori di poco.)