Le pagelle del Perugia contro il Frosinone

01.03.2017 11:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Le pagelle del Perugia contro il Frosinone

Brignoli 6 - Terranova lo chiama al pronto intervento, e lui non fa mancare la sua pronta risposta. Capitola, un po' in ritardo, sul tiro di Kragl. Reattivo sulla punizione potente di Dionisi.

Belmonte 6 - Parte da quarto a destra in difesa, senza affondare mai. Viene poi indietreggiato da terzo nei tre centrali, e si limita al minimo indispensabile. Ammonito quando Dionisi gli scappa, poi esce. (dal 64' Terrani 6,5 - Entra bene in partita, chiamando Zappino ad un super intervento su un suo destro a giro. Una delle mosse azzeccate da Bucchi a gara in corsa.)

Volta 5,5 - Mokulu non gli crea chissà quali apprensioni, ma il discorso è ben diverso quando si tratta di Dionisi, che sa fargli male in velocità. E lo stesso Soddimo, che lo costringe all'ammonizione.

Monaco 6 - Più sicuro dell'esperto compagno di reparto, lascia pochi margini di manovra a chi capita dalle sue parti. L'arbitro gli annulla, forse ingiustamente, la rete che sarebbe valsa il momentaneo pareggio.

Di Chiara 6,5 - Si fa sempre apprezzare per la grande quantità in fase di spinta, e anche per la pulizia tecnica del suo sinistro. Ed infatti serve l'assist vincente a Nicastro, direttamente da corner.

Ricci 6 - La sua partita dura soltanto quarantacinque minuti, anche se è più per la necessità tattica di alzare il baricentro che non per effettivi demeriti suoi. Non illumina, ma non sfigura. (dal 46' Nicastro 7 - L'arma di Bucchi a partita in corso, anche stavolta non si smentisce. Regala la grande gioia al Curi con un colpo di fianco. Non il massimo dell'estetica, ma lo è per l'efficacia.)

Brighi 5,5 - Non effettua una buona chiusura sulla rete di Kragl, lasciando troppo spazio a quest'ultimo per la conclusione. Prova poi a far male, ma manda alto. Un po' meglio nel corso del secondo tempo.

Dezi 6 - Meno brillante del solito, sbaglia qualche pallone di troppo, specialmente in fase d'impostazione. Però macina la solita quantità industriale di chilometri, e non si risparmia neanche per un istante.

Mustacchio 6 - Fatica inizialmente a creare pericoli sulla corsia, poi Bucchi lo chiama ad un massacrante lavoro da esterno a tutta fascia, da lui interpretato con grande dedizione alla causa, ed anche un po' di pericolosità.

Forte 5 - Tecnicamente la manovra degli umbri dovrebbe sfociare su di lui, ma non riesce a fare male. Non solo è spesso nascosto, ma quando potrebbe far male sbaglia un'occasione golosa per un centravanti come lui.

Guberti 6 - Si addormenta su Terranova, e per poco il centrale ospite non segna. Quando c'è da spingere il discorso cambia, anche se inizia a far male soltanto dopo un bel po'. Ma nel finale è una risorsa importante.