Le pagelle del Perugia contro il Cittadella

03.02.2018 18:56 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Le pagelle del Perugia contro il Cittadella

Leali 5 - Se nelle prime due reti messe a segno dal Cittadella non ha nessuna colpa, non si può dire lo stesso sul terzo gol di Strizzolo. Kouamé si libera con un bel numero ma il suo cross non era certo irresistibile da tenere.

Volta 6 - Prende un doloroso colpo da Pasa al quarto d'ora di gioco e finisce con il risentirne a livello fisico, tanto di essere costretto al cambio un altro quarto d'ora dopo. Fin lì non aveva demeritato. (dal 32' Nura 5 - Un subentro poi rimangiato dallo stesso Breda, di fatto. Si mette largo a destra ma tocca sì e no quattro palloni, prima di venir sostituito. Non se l'aspettava neanche lui di giocare, forse. (dal 74' Gustafson 5,5 - Non impatta sulla partita, ma obiettivamente risulta anche piuttosto difficile arrivare a prendersela con lui)).

Gonzalez 5 - Prima mezz'ora tutto sommato autoritaria. Quando però si infortuna Volta gli mancano dei riferimenti più esperti e non riesce a guidare la difesa. Anche lui mandato al bar da Schenetti sull'1-2, viene anche espulso nel finale.

Belmonte 4 - Pomeriggio disastroso il suo. Prima scivola sul cross di Benedetti da sinistra, permettendo a Kouamé la facile battuta aerea. Poi gestisce male la chiusura difensiva e il Cittadella segna l'1-2. Quindi si fa anche cacciare per proteste.

Del Prete 5 - Nel suo ruolo iniziale, quello di quinto a destra a centrocampo, non si stava disimpegnando male. Poi viene arretrato dietro a causa dell'infortunio di Volta, e la sua prestazione peggiora decisamente. Kouamé lo scherza sull'1-3.

Kouan 5,5 - Come ha fatto in queste sue primissime apparizioni, ci prova spesso da lontano. Non risulta mai troppo pericoloso, anche se il colpo al volo su cross di Cerri è buono. Sparisce nella ripresa ed è sostituito. (dal 61' Buonaiuto 5,5 - Ha il guizzo grazie al suo passo veloce e spesso riesce anche a saltare l'uomo ma risulta un po' troppo solista a tratti, tanto da scatenare anche qualche protesta dei suoi compagni).

Colombatto 5 - Se il gioco del Perugia non è poi così pulito, parte del demerito è anche suo. Frettoloso nel cercare la giocata verticale sempre e comunque, sono molti i palloni persi. Male in difesa nell'azione dell'1-2.

Bandinelli 5,5 - Ci mette fisico e voglia di farsi valere, ma non riesce a vincere con continuità i duelli individuali sul terreno di gioco. Offre un bel pallone a Cerri nel primo tempo, ma poi sviluppa davvero poco altro.

Pajac 6,5 - L'unico a salvarsi davvero nella compagine di Breda. Spinge con continuità e una bella frequenza di passo in corsia. Oltre a servire l'assist per Cerri sul suo gol, propone altri traversoni davvero interessanti.

Cerri 6,5 - Dopo una prima mezz'ora piuttosto timida, si scioglie. Prima si fa murare da Alfonso in uscita, poi però è presente sul cross di Pajac e insacca di testa il momentaneo pareggio. Nella ripresa si muove ma è meno nel vivo.

Di Carmine 5 - Giornata di sofferenza per il numero 10 degli umbri. Scaglia tutto sommato lo controlla piuttosto comodamente. Viene perso solo in un'occasione, dove però trova Alfonso attento. Quindi gli viene annullato un gol.