La stampa nazionale celebra le gesta di Lamberto Boranga: a quasi 76 anni oro ai mondiali di atletica leggera master a Malaga!

11.09.2018 14:55 di Antonello Menconi   vedi letture
La stampa nazionale celebra le gesta di Lamberto Boranga: a quasi 76 anni oro ai mondiali di atletica leggera master a Malaga!

La stampa nazionale, con l'attenzione delle principali testate, dalla Gazzetta dello Sport (nella foto l'articolo nel giornale in edicola) a Repubblica, celebra le gesta di Lamberto Boranga, che a quasi 76 anni ha trionfato a Malaga, in Spagna, alla rassegna iridata di atletica leggera master, vincendo nella propria categoria M75 nel salto in alto. Una gara spettacolare, con l'ex portiere di Perugia, Fiorentina, Cesena, Reggiana ed altre squadre che ha vinto con la quota di un metro e 38 centimetri, stabilendo anche il nuovo primato italiano della disciplina. Boranga ha rischiato di uscire a un metro e 30 centimetri, superandolo solo alla terza prova, quando già quattro avversari erano andati oltre. Poi ha superato al primo salto sia 1,33 e poi 1,36, con la certezza già di questo salto del titolo mondiale. Al secondo posto si è classificato lo statunitense Curtis Morgan e terzo lo spagnolo Manuel Garcia Carbajo, entrambi con 1,33. Tesserato per la squadra dell'Olimpia Amatori Rimini, Lamberto Boranga, che compirà 76 anni il prossimo 30 ottobre, da tempo ormai si sta cimentando nell'attività di atletica leggera master. Dopo aver lasciato il calcio giocato, l'ex portiere che vanta due lauree, ha intrapreso la professione di medico sportivo, che continua a svolgere abitualmente, alternando con gli allenamenti dell'atletica, del nuoto ed a volte anche di portiere, con il Perugia Calcio, di cui fa parte dello staff sanitario.