La perugina Costanza Laliscia ancora grande protagonista nell'endurance

28.10.2016 07:02 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La perugina Costanza Laliscia ancora grande protagonista nell'endurance

Il Fuxiateam continua a collezionare vittorie importanti e a confermarsi ai vertici mondiali con le sue due amazzoni di punta, Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli Asli, per le quali parlano non soltanto le vittorie in sé, ma anche una serie di risultati impressionante. Mai come in questo periodo la scuderia guidata dalla presidente Simona Zucchetta vede coronato il lavoro quotidiano di uno staff tecnico e veterinario capace di presentare in gara cavalli al top della condizione.

Il ruolino di marcia della campionessa e della vicecampionessa italiana nelle ultime settimane è di altissimo livello, come testimoniano il primo posto di Costanza nel ranking mondiale junior & young riders e il quinto di Carolina nella classifica open della Federazione equestre internazionale.

Costanza Laliscia, con il successo centrato sabato, ha messo sul piatto tre vittorie nelle ultime tre gare: prima a Topolcianky, in Slovacchia, l’8 ottobre in sella a Pallas; sul gradino più alto del podio ad Alghero il 15 insieme a Cold Ayre; davanti a tutti a Travagliato lo scorso fine settimana con The go socks, che ha vinto anche il premio Best condition. Quella in provincia di Brescia è stata la diciassettesima gara consecutiva su 19 portata a termine quest’anno dalla giovane perugina, che ha all’attivo 5 vittorie e 6 secondi posti, con piazzamenti sempre nei primi dieci nelle altre gare, che si aggiungono all’esaltante medaglia d’argento a squadre conquistata con l’Italia agli Europei junior & young riders di Rio Frio, in Portogallo. Altrettanto da applausi il rendimento di Carolina Tavassoli Asli, che lei capace del 100% nelle ultime tre gare, in mezzo alle quali ha saputo coronare anche il proprio sogno d’amore convolando a nozze con Angelo Paris. Il tris di Carolina si è concretizzato sabato e domenica a Travagliato, dove ha centrato la vittoria nella 100+100 chilometri di due giorni insieme a Care to go. Successo in terra bresciana che va ad aggiungersi ai due di San Rossore, il 10 settembre con Tara du Barthas e il 28 agosto con The go socks, vincitore anche del premio Best condition.