"La fortuna di un allenatore è quella di avere I cambi e questo Perugia..."

18.08.2019 21:28 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"La fortuna di un allenatore è quella di avere I cambi e questo Perugia..."

Questa l'intervista a fine gara raccolta da Marco Taccucci per Grifotube. È un Massimo Oddo visibilmente tirato e soddisfatto quello che si presenta in sala stampa, il suo Grifo ha compiuto l’impresa e superato il turno in una gara avvincente ripresa allo scadere e vinta ai supplementari con pieno merito:

“La fortuna di un allenatore e avere i cambi, chi entra deve saper fare la differenza come è accaduto contro la Triestina. Abbiamo una panchina lunga che ci permette di fare la differenza, il campionato è lungo e c’è spazio per tutto.

Hanno inciso più gli uomini piuttosto che i cambi o il cambio modulo, perché i ragazzi hanno messo in campo la mentalità giusta - ha proseguito il tecnico. Con il cambio di modulo abbiamo fatto meglio, ma non così meglio. Melchiorri ha fatto la differenza, quando trova campo aperto sappiano che può essere devastante

La prima cosa è l’aspetto mentale - ha aggiunto Oddo-, poi viene il gioco e il resto. Ma l’aspetto mentale diventa determinante. Buonaiuto ha fatto un grande gol, in queste due partire gli ho preferito Capone: ora dovrà essere bravo se sarà chiamato a giocare dal primo minuto”.  

Il gol subito? “ Bisogna avere personalità per giocare in condizione di tranquillità, quando c’è qualche problematica la palla va lanciata anche in tribuna. Bisogna essere bravi a leggere certe situazioni, ma non dimentichiamoci che siamo solo alla terza gara . Alla fine abbiamo rischiato con un errore inconcepibile: sono queste le cose che mi fanno arrabbiare. Guardiamo le cose positive, abbiamo commesso tanti errori, sicuramente non schiacceremo gli avversari” 
Infine le cose positive: “Abbiamo migliorato le cose davanti, ma guardiamo avanti e lavoriamo.