"Il Perugia è una forte squadra di B e noi dovremo stare molto attenti, ma vogliamo vincere"

29.11.2017 16:45 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Il Perugia è una forte squadra di B e noi dovremo stare molto attenti, ma vogliamo vincere"

Queste le parole di Massimo Oddo in conferenza stampa. "Qualcosa cambieremo, ma non mi piace parlare di turn over, è meglio dire che ci saranno giocatori freschi, chi andrà in campo domani non è detto che non ci possa essere anche lunedì, voglio gente pronta. Vogliamo anche vincere, perchè vincere fa morale e fa sempre bene.

La squadra fisicamente sta bene e lo ha dimostrato in campo, il Napoli non è semplice da affrontare perchè sa far girare il pallone. Io mi aspettavo un calo sul finire della partita e onestamente in realtà non c'è stato, dimostrazione che la squadra sta bene. Qualche giocatore viene da un periodo di inattività per infortunio, quindi qualcuno ha bisogno di stare a riposo per evitare ricadute.

Nel calcio l'aspetto mentale è fondamentale. Chiaramente quando giochi contro il Napoli la squadra si carica da sè, perchè sono più forti e c'è voglia di reggere l'impatto. Capiterà lo stesso al Perugia domani, che è una squadra forte in Serie B e ci può mettere in difficoltà se non saremo attenti. Ci vorrà sicuramente una sollecitazione dall'esterno ovvero da me.

Cerri lo conosco per averlo allenato dal vivo, ma li conosco un po' tutti. Prepararemo tutto nei minimi dettagli, dal centrocampo in su hanno tanta qualità, si muovono bene. Il gap che c'è andrà dimostrato sul campo, non solo a parole.

Sarebbe pazzesco se chi scenderà in campo domani non dovesse dare il massimo, perchè è un'opportunità importante. Le loro motivazioni saranno altissime, noi dovremo essere all'altezza della situazione.

Domani gioca Scuffet, poi vedremo.

I numeri non contano, non conta giocare con tre o quattro punte se poi hai problemi in difesa. Ovviamente affrontando un avversario che non è il Napoli proveremo qualcosa di un po' diverso. Quel che conta sono gli inserimenti, non tanto se giochi con una o due punte.

Per Gattuso ovviamente è un'ottima opportunità, sarà un sogno per lui, se lo merita per la persona che è. Come uomo non lo conosco, ma come calciatore sicuramente sarà preparato per questa sfida.

De Paul può fare tutto, trequartista, esterno, mezzala. In quel ruolo ho giocatori importanti, quindi difficilmente lo vedremo a centrocampo. Sono per i giocatori che non sono schematizzati, che sanno muoversi senza palla. Dobbiamo portare tutti i giocatori a saper fare più cose. Parti con un certo modulo e poi devono adattarsi in corsa. Più conoscono i compagni e gli schemi più la manovra sarà fluida.

Sinceramente non so quanto resterà fuori Behrami. I risultati degli accertamenti ancora non ci sono. Vedremo, rientrerà nel fine settimana Hallfredsson".