"E' arrivato il momento di essere protagonisti! merito dei ragazzi che avevano tanta voglia di fare!"

04.03.2017 17:51 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"E' arrivato il momento di essere protagonisti! merito dei ragazzi che avevano tanta voglia di fare!"

Sorridente e felice e non potrebbe essere altrimenti dopo il pokerissimo del suo Perugia ad Avellino. Così Cristian Bucchi commenta il match ai microfoni di Umbria Radio:

“Il discorso di avere giocatori squalificati potevamo viverlo o come handicap o come occasione. Siamo stati bravi a sfruttare l’occasione per fare qualcosa di diverso, dare la possibilità a qualcuno di giocare dall’inizio. C’è stata un’ottima risposta. L’avevo detto ieri, ma non perché ero un profeta. Il merito è dei ragazzi, che erano determinati e vogliosi di fare bene. Mi davano tutte le garanzie per giocare questa gara e poterla vincere.

Di Carmine? noi abbiamo avuto la sfortuna di non avere a disposizione sia Samuel che Nicastro, attaccanti che prima di oggi avevano fato 7 gol. Per noi Samuel è un giocatore importante, non averlo ha pesato: come togliere un attaccante fondamentale ad altre squadre. Siamo contenti che sia tornato e che sia tornato a questi livelli.

Il 3-4-2-1 è un modulo che possiamo rivedere: ci permette di sfruttare i nostri esterni, ma di poter giocare anche centralmente. Abbiamo provato a tenere i loro esterni d’attacco bassi e sui cross volevamo metterli in difficoltà. E’ stata una grande prestazione. Ora testa a Cittadella: questa deve essere l vittoria della consapevolezza. Con umiltà e determinazione è arrivato il momento di essere protagonisti. Siamo tantissime squadre in tantissimi punti. Dobbiamo avere questa consapevolezza”.