"Dobbiamo essere più cinici e non abbassare la tensione e sappiamo che possiamo giocarcela contro tutti"

24.11.2018 00:55 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Dobbiamo essere più cinici e non abbassare la tensione e sappiamo che possiamo giocarcela contro tutti"

Dopo la pausa di campionato oggi i biancorossi torneranno in campo per disputare il match Benevento-Perugia valevole per la 13ª giornata del campionato di Serie B. Mister Alessandro Nesta, al termine della rifinitura ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio Renato Curi in occasione della conferenza di vigilia.

“La squadra ha lavorato seriamente. Siamo pronti per giocare – afferma Alessandro Nesta, che continua – Abbiamo una serie di partite che determineranno il girone di andata. Partite difficili. Non dobbiamo assolutamente abbassare la tensione altrimenti diventiamo una squadra normale. Se affronteremo bene le partite possiamo giocarcela ovunque”.

Il Benevento dell’ex calciatore e tecnico del Perugia Cristian Bucchi giocherà davanti ai propri tifosi: “Se parti bene gli togli coraggio e li metti in difficoltà. Se invece parti male e gli dai entusiasmo possono tirare fuori il meglio. Dipende da noi, da come interpretiamo la partita, soprattutto i primi trenta minuti”.

Per Mister Nesta l’importante è crescere “…crescere sempre, in tutte le situazioni: amministrare la partita, trovare compattezza difensiva, gestire bene le proprie risorse, creare occasioni ed essere cinici”.

Infine qualche commento sulla possibilità di far giocare chi, fino ad ora, ha avuto meno spazio: “Ogni giorno siamo qui ad allenarci. Ogni giocatore deve far vedere di meritare di prendere parte alla partita. I gradi, come in battaglia, si dimostrano sul campo. Chi li vuole se li deve guadagnare”.