Loro ce l'hanno fatta! Per Carolina Agabiti e Giuliano Gennari 10 maratone in 10 giorni! Si avvicina il traguardo delle 300 maratone in carriera!

16.08.2019 09:40 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Loro ce l'hanno fatta! Per Carolina Agabiti e Giuliano Gennari 10 maratone in 10 giorni! Si avvicina il traguardo delle 300 maratone in carriera!

Definirla un'impresa è forse poco. 10 maratone in 10 giorni, 421,950km percorsi da Carolina Agabiti e Giuliano Gennari nel magico percorso del lago d'Orta, provincia di Novara, dove i più grandi appassionati di maratone al mondo si sono incontrati, per un ormai classico appuntamento fatto di sport, amicizia, turismo.
Grazie all'organizzazione del club Supermarathon Italia in dieci giorni vengono disputate appunto dieci maratone, completando il grande medaglione composto da 10 riconoscimenti.
I nostri atleti umbri dell'Amatori Podistica Terni, primi maratoneti in Umbria con rispettivamente 272 e 290 maratone disputate, hanno con grande spirito sportivo portato a termine tutte e 10 le maratone. Tra l'altro, questa è così un'occasione per promuovere la maratona di San Valentino ed il territorio umbro, perché tanti sono gli stranieri che ogni anno arrivano sul lago d'Orta; appassionati professionisti che vogliono scoprire sempre più il mondo del podismo, anche ternano. Erano infatti presenti i tedeschi Eichner Sigrid, prima donna al mondo con 2200 maratone concluse, ed il primo uomo Hottas Cristian 2800 traguardi nella maratona. Un grosso in bocca al lupo a Carollina e Giuliano per le prossime 42!!