Brescia-Perugia 2-1: la partita azione per azione

30.09.2017 15:54 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Brescia-Perugia 2-1: la partita azione per azione

Finita la partita: Brescia-Perugia 2-1.

90' +4A terra Lancini, che si fa soccorrere. Allungato ulteriormente il recupero, che si stava per concludere.

90' +3Cross molto invitante di Falco in area, non agganciato però da Emmanuello. Minelli si distende e blocca a terra.

90' +1Ammonito Furlan! L'esterno ha commesso un fallo tattico. Tre minuti di recupero in questo secondo tempo: si gioca fino al 93'.

88' PAJAC! Ci prova ancora lui: gran botta da lontano. Palla che si alza sopra la traversa senza più scendere.

86' DI CARMINE! Gira di testa sul cross di Pajac da sinistra. Buon impatto ma palla centrale: blocca Minelli.

85' PAJAC! Punizione calciata in porta dal croato dalla lunga distanza. Minelli si tuffa e sfiora il pallone, mandandolo sopra la traversa!

84' PEPIN! Calcia direttamente in porta la punizione da una zolla piuttosto defilata. Rosati è in traiettoria e controlla la palla uscire a lato del primo palo.

83' Ammonito Volta! Il capitano ospite è dovuto ricorrere alle maniere forti per fermare lo scatenato Caracciolo. Ha cambiato il volto della partita l'Airone.

81' Ancora un grande Caracciolo! Addomestica di petto un pallone alto, sterzando e lasciando sul posto Zanon. Cross teso al centro girato in porta da Bisoli e Brescia ora avanti 2-1! Rimonta lombarda al Rigamonti!

80' GOL! Bisoli! Il Brescia ora è avanti!

79' Caracciolo si avvita per girare verso la porta di Rosati il cross eseguito dalla destra da Furlan. Fischiato però il fallo in attacco.

78' FURLAN! Pepin lo trova libero con il tocco fuori area da corner. Stop e calcio di destro: palla svirgolata, che termina ben lontana.

77' Cross piuttosto teso di Terrani verso il centro. Cercato Di Carmine, trovata l'uscita sicura di Minelli.

76' FALCO! Gli arriva un pallone a mezza altezza sul mancino dopo una mischia in area. Palla impattata male e piuttosto alta sulla traversa.

75' Terzo e ultimo cambio anche per il Perugia. Esce Han, autore dell'iniziale vantaggio, dentro Falco.

74' Bisoli ruba palla con grande forza a Bandinelli, provando quindi ad allargare sulla corsa di Cattaneo. Fuorigioco.

73' Pronto anche il secondo cambio del Perugia. Fuori Colombatto, al suo posto c'è Emmanuello.

72' Terrani va via di forza a Pepin sul lato sinistro. Aumenta il passo l'esterno umbro, fermato però da Bisoli. Marinelli ferma subito il gioco: punizione per gli umbri.

71' Proteste furiose di Boscaglia su un fischio precedente di Marinelli. L'arbitro valuta esagerata la sua reazione, cacciandolo dal campo.

70' Ammonito Martinelli! Intervento duro in scivolata del centrocampista di casa ai danni di Colombatto. Inevitabile il giallo.

69' Ammonito Somma! Il centrale di casa ha atterrato alle spalle Di Carmine, che si era proposto in ricezione. Non è d'accordo con Marinelli il difensore.

68' Terzo e ultimo cambio del Brescia. Fuori Cancellotti, c'è spazio per Cattaneo.

67' Disimpegno errato di Han. Pepin recupera palla e si lancia in avanti, servendo un bel pallone basso al centro. Caracciolo impatta in scivolata: Rosati tocca ma non può evitare la rete! Siamo di nuovo in parità.

66' GOL! CARACCIOLO! Pareggio del Brescia!

65' RINALDI! Colpisce di testa tutto solo il cross servito da Bisoli. Impatto debole, dritto tra le braccia di Rosati. Ma era già tutto fermo: fuorigioco.

64' Ammonito Lancini! In difficoltà su Han: il nord-coreano gli ruba palla e rilancia l'azione dei suoi. Il centrale di casa lo colpisce quando ha già scaricato la sfera: giallo.

62' Cross di Terrani da sinistra a cercare Di Carmine. Meccariello, in anticipo, alza uno strano campanile, ribattuto poi fuori del tutto dalla difesa di casa.

61' Cambia ancora Boscaglia. Dentro l'esperta bandiera bresciana Caracciolo al posto di Ferrante.

60' Primo cambio anche nel Perugia. Dentro Terrani a rimpiazzare Buonaiuto.

59' BANDINELLI! Prova a calciare al volo con il mancino un pallone ribattuto fuori dopo il calcio d'angolo. Tentativo complicatissimo, che si perde largo.

58' PAJAC! Recupera un pallone a Cancellotti, involandosi sul limite mancino dell'area. Tiro-cross molto potente al centro, che chiama alla risposta Minelli.

56' Troppo lezioso Di Carmine! Bell'aggancio volante di Buonaiuto a destra. Si accentra l'11, che appoggia al centro, dove Di Carmine cerca l'inserimento di Bandinelli con il tacco. Palla persa.

55' FURLAN! Riceve il cambio campo di Bisoli, provando poi ad accentrarsi per calciare di destro. Bianco fa muro e manda le Rondinelle dalla bandierina.

54' Primo cambio della gara, operato dal Brescia. Fuori Ndoj, al suo posto dentro Martinelli.

53' Rinaldi attacca centralmente e serve un pallone morbido verso Ferrante, pescato però in posizione di fuorigioco. Tutto fermo.

51' Fumogeno lanciato nell'area del Perugia. Il gioco però va comunque avanti.

50' Pajac viene lanciato a sinistra. Cross con il contagiri del croato: invito raccolto alla perfezione da Han, che svetta più in alto di tutti e va ad insaccare alle spalle di Minelli!

49' HAN! Il Perugia in vantaggio! La sblocca il solito Han!

48' Colombatto aggredito alle spalle da Rinaldi. Con una spinta: calcio di punizione per gli ospiti.

47' Zanon cerca Han, chiuso dal raddoppio effettuato da Lancini e Ndoj.

46' Via! Si riprende! In campo gli stessi ventidue che hanno iniziato e concluso la prima frazione di gioco.

45' Finisce qui il primo tempo! Nessuna rete nella prima frazione del Rigamonti, conclusa con il punteggio finale di 0-0. Qulache occasione, soprattutto per il Brescia, ma lo spettacolo latita.

45' RINALDI! Calcia alto dal limite con il destro! Ferrante scippa il pallone a Colombatto e innesca la ripartenza. L'attaccante avanza e calcia dal limite: troppa potenza, zero precisione.

44' Zanon cerca Han in avanti. Tocco impreciso, recuperato da Lancini, che però spreca subito.

43' Han avanza sul lato destro del campo. Meccariello esce in disturbo, e gli sporca il tocco in fallo laterale.

42' Non si è ancora acceso il ritmo della contesa. C'è stata qualche occasione in questo primo tempo, ma tutte abbastanza estemporanee.

40' Zanon difende di forza su Pepin sulla linea laterale. Protesta il mediano di casa, ma Marinelli non ha visto irregolarità.

38' FERRANTE! Ndoj sfonda centralmente in break, toccando a sinistra sull'arrivo di Ferrante. Stop in corsa e conclusione ribattuta da un provvidenziale Rosati!

37' Cross sul secondo palo da punizione per il Brescia. Meccariello va per fare sponda, mandando però oltre la linea di fondo.

35' Bisoli lotta per salvare un pallone sul fallo laterale, venendo atterrato. Punizione per il Brescia.

33' Volta riesce a far sponda da corner sul secondo palo. Pallone rispedito al centro, e allontanato da Bisoli di tutta fretta.

32' Cross di Zanon al centro da destra. Han va per colpire di testa ma viene contrastato da Lancini. Corner per il Perugia.

30' BANDINELLI! Calcia di sinistro da lunghissima distanza, ma la sua conclusione si perde alta.

29' FERRANTE! Stoppa un pallone servito a metà altezza in area con la coscia e calcia in girata. Palla che scorre lenta oltre il secondo palo.

26' Che rischio per il Brescia. Le Rondinelle stanno giocando meglio, ma il Perugia è andato vicinissimo al vantaggio.

24' DI CARMINE! Su una punizione per gli umbri la palla sfila sul secondo palo. Di Carmine è tutto solo e in caduta colpisce di testa: palla salvata sulla linea da Furlan!

22' Va sempre Colombatto dalla bandierina. Calcio a centro area, dove Ndoj è in vantaggio su tutti ed allontana di testa.

21' VOLTA! Ancora lui pericoloso! Si inserisce e colpisce di testa sul corner di Colombatto. Colpo sporcato da Ndoj, e palla alta. Di nuovo angolo.

20' Calcio d'angolo per il Perugia. Palla che passa in maniera molto pericolosa verso il secondo palo, dove Volta viene anticipato di un soffio!

19' Ancora poco Perugia fino a qui. Gioco molto verticale della squadra umbra, fin qui piuttosto scarso di precisione, però.

17' Bisoli combina bene con Rinaldi, avanzando sul lato destro. Apertura alla cieca sul lato opposto, dove però non c'è proprio nessuno. Raccoglie il pallone Rosati.

16' Pallone profondissimo verso Di Carmine, che non può proprio avere la meglio su Somma, abile a difendere il pallone fin oltre la linea.

14' Non stanno ben combinando gli avanti di Giunti. Il Brescia difende bene con i tre centrali, e mantiene più facilmente il possesso del pallone.

12' Brescia partito forte, il Perugia non riesce a trovare gli sbocchi offensivi.

10' RINALDI! Bel cross di Pepin da destra con il mancino. La sfera arriva sul secondo palo. Arriva in scivolata l'attaccante, che da due passi in caduta manda fuori!

8' Meccariello apre il gioco sulla destra verso Cancellotti. Bandinelli esce in pressione e lo rallenta. Fallosamente, secondo Marinelli.

7' FERRANTE! Cross di Cancellotti da destra e incornata dell'attaccante di casa, che gira bene verso la porta ma non la inquadra. Palla alta sopra la traversa.

5' Primi possessi abbastanza imprecisi: squadre che rovesciano velocemente le azioni ma mancano di precisione.

3' Han scatta bene sulla destra e trova Buonaiuto con un tocco basso centrale. Controllo difettoso del trequartista, chiude Meccariello.

2' Somma cerca Rinaldi in profondità. Pallone difficile da controllare, recuperato dall'attento intervento di Volta in chiusura.

1' Iniziata la partita!

Alle 15 si gioca Brescia-Perugia allo Stadio Rigamonti. Queste le formazioni ufficiali.

Brescia (3-5-2): Minelli; Somma, Lancini, Meccariello; Cancellotti, Bisoli, Pepin, Ndoj, Furlan; Ferrante, Rinaldi. Allenatore: Boscaglia

Perugia (4-3-3): Rosati; Zanon, Pajac, Monaco, Di Carmine; Bandinelli, Volta, Colombatto; Buonaiuto, Han, Bianco. Allenatore: Giunti