A Sirci risponde l'assessore comunale Prisco: ma perchè questo fastidio del presidente della Sir Safety verso l'amministrazione comunale?

06.12.2016 18:23 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
A Sirci risponde l'assessore comunale Prisco: ma perchè questo fastidio del presidente della Sir Safety verso l'amministrazione comunale?

Le parole dell'assessore comunale Prisco dopo l'attacco di stamani di Gino Sirci. "È  bene fare chiarezza sui lavori al Palaevangelisti che il Comune di Perugia ha previsto d'intesa con la Regione Umbria.  Dispiace notare un incomprensibile fastidio del presidente della Sir verso questa Amministrazione comunale, atteggiamento che certo non aiuta il complesso intervento di miglioramento e adeguamento dell'impianto a stagioni sportive avviate.  I tempi di realizzazione auspicati si sono leggermente procrastinati in conseguenza del recente sisma. Infatti l'ufficio preposto è lo stesso che nel periodo di emergenza si è occupato con grande attenzione e tempismo, oltre che dei controlli sugli impianti sportivi, anche di quelli delle nostre scuole, nonché degli interventi di miglioramento recentemente presentati per la sicurezza dei bambini.  Nonostante questo doloroso imprevisto il Comune sta impiegando già  le proprie risorse (300 mila euro),  in attesa di quelle Regionali, per alcuni interventi preventivati: ha sistemato la palestra dedicata alle arti marziali ed ha iniziato i lavori per la sala hospitality, in via di ultimazione. Questo nel rispetto delle tempistiche di legge per l'assegnazione dei lavori. Il 14 dicembre scade il termine ultimo per presentare le offerte per la riqualificazione grafica del Palasport ed è già  in corso la gara per  il nuovo tabellone elettronico. Questa amministrazione, è bene precisarlo ancora, non ha alcuna intenzione di tornare sui propri passi e continua a fare quanto preventivato. Ci spiace ciclicamente leggere le esternazioni polemiche, e farcite di ricostruzioni molto distanti dalla verità, che comunque non influenzano in alcun modo l’impegno preso e l’attenzione che l’Ente ha per la Sir e per tutto lo sport, professionistico e non, della città nell'opera di risanamento dell'impiantistica sportiva cittadina, da troppi anni abbandonata".