Pallavolo: la Sir Safety si gode il riposo in attesa della Coppa Italia

29.12.2014 18:51 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo: la Sir Safety si gode il riposo in attesa della Coppa Italia

È il caso di dire… finalmente un giorno di riposo per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia! I Block Devils, reduci dal tour del force di Natale e Santo Stefano e dalla vittoria di ieri contro Molfetta, torneranno domani al PalaEvangelisti per iniziare a preparare un nuovo ciclo, importantissimo, di gare in programma. Chiuso al quarto posto il girone d’andata della SuperLega, il 2015 partirà per i ragazzi del presidente Sirci subito con grandi appuntamenti, da non perdere per gli sportivi perugini. Il 3 gennaio, per la prima del ritorno, arriva al PalaEvangelisti la capolista (in coabitazione con Trento) Modena Volley dell’ex bianconero Petric, mentre il 6 gennaio nell’impianto di Pian di Massiano sarà la volta di Verona per i quarti di finale di Coppa Italia in gara unica con in palio il pass per le Final Four del PalaDozza di Bologna datate 10 e 11 gennaio. Insomma, tempo per riposare ce n’è davvero poco per capitan Vujevic e compagni che però potranno contare in entrambe le occasioni sul sostegno del pubblico di casa, costante e “rumorosa” presenza sugli spalti ogni volta che la Sir scende in campo. Partendo dal match di ieri e finendo con i prossimi appuntamenti in agenda, ecco il pensiero del tecnico Nikola Grbic:  “In questo campionato ogni partita è difficile e ogni avversario merita massimo rispetto e impegno. Lo abbiamo visto sulla nostra pelle tante volte e anche ieri sera contro Molfetta. Quando non abbiamo l’approccio giusto, partiamo lenti e non mettiamo pressione ed aggressività, succede che l’avversario viene qui, ci mette in difficoltà e, come nel caso della compagine pugliese, dimostra di saper giocare una pallavolo di alto livello. Per fortuna ci siamo ripresi e siamo riusciti a portare i tre punti a casa”.

Perugia trova Verona come rivale per un posto nelle Final Four di Coppa Italia:

“Sarà una gara difficile. Verona con le grandi ha fatto sempre bene. Con Treia ha sfiorato il tie break, con Trento ha vinto e con Modena quasi, senza dimenticare che noi abbiamo fatto grandissima fatica per spuntarla in campionato. Verona sa giocare a pallavolo, ha individualità che possono girare il corso della partita per cui ci aspetta una battaglia anche più difficile di quella in campionato”.

Ma prima, in ordine di tempo, c’è il big match con Modena di sabato 3 gennaio:

“Abbiamo poco tempo per riposare. Tra una settimana siamo di nuovo in campo, per di più arriva la capolista e quindi non  dobbiamo commettere assolutamente l’errore di pensare già alla coppa. Bisogna fare un passo alla volta, in un periodo intenso dove si gioca sempre, e scendere in campo sempre con la mentalità giusta e con l’obiettivo di migliorare”.

Tra i più in forma dell’ultimo periodo bianconero c’è sicuramente Christian Fromm. Il “Panzer” sta, gara dopo gara, entrando sempre più nel vivo del gioco perugino, anche se, da buon perfezionista, vuole sempre migliorare:

 “Non sono contentissimo della mia prestazione di ieri, ma l’importante era vincere e sono felice per i tre punti in più in classifica ottenuti in casa e contro un avversario sotto di noi in classifica. Dobbiamo migliorare ancora, ma è sempre bello chiudere l’anno con una vittoria”.

Il martellone di Berlino dice la sua sull’avvio da brividi del 2015:

“È chiaro che quella contro Modena è una sfida importante contro una squadra che ci precede in classifica. Abbiamo perso nel match d’andata, per cui vogliamo provare a vincere anche per noi e per i nostri tifosi. Anche la partita di coppa con Verona è difficilissima, ma prima c’è Modena e quella conta. Una volta finita, ci concentreremo sugli scaligeri”.