Clamorosa presa in giro per Perugia! "Per una 'buona azione' ospitiamo a Forlì il campionato italiano di ginnastica ritmica"

16.11.2016 11:10 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Clamorosa presa in giro per Perugia! "Per una 'buona azione' ospitiamo a Forlì il campionato italiano di ginnastica ritmica"

Quindi, il 25 e 26 novembre la 4° Prova del Campionato Nazionale di Serie A1-A2-B e Campionato Nazionale di Serie B1 si terrà a Forlì e non più a Perugia. Il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia di Ginnastica Ritmica e Artistica, Riccardo Agabio ha confermato lo spostamento in considerazione del perdurare dell’attività sismica nell’Italia centrale (?) al “Palagalassi” di Forlì. Inopportuna la dichiarazione dell'Assessore allo Sport del Comune di Forlì, Sara Samorì, che, ritenendo Perugia non idonea, a causa dei terremoti verificatesi, sottolinea che “insieme a Gymnica 96, con cui abbiamo attivamente collaborato per la manifestazione, siamo riusciti a dare una bellissima opportunità al mondo della ginnastica forlivese attraverso una “buona azione”. Un altro titolo per città europea dello Sport. Un’altra manifestazione di altissimo livello per il nostro PalaGalassi ritenuto sempre all’altezza e sempre più attrattivo”. Ovvio che la stessa Samorì non aveva certo l'intento di infierire con le proprie dichiarazioni, visto che si è attenuta a quanto detto da Agabio, il cui provvedimento non aveva alcuna ragione di esser preso, considerando che Perugia è tutt'altro che terremotata.


 

.